Fanno parte della fattoria ovini in selezione e le simpatiche caprette tibetane
SUFFOLK
E' una pecora di classe , di grande mole e bell aspetto. Gli arti e la testa nera, il corpo ricoperto di lana bianca....inconfondibile .Ottenuta a metà ottocento in Gran Bretagna la pecora Suffolk è una razza ovina molto diffusa in Inghilterra ed anche la famiglia reale ne possiede molti greggi .
Pecora a doppia attitudine carne/lana ,carattere docile, gli agnelli nascono tutti neri ed hanno una crescita rapida.
BORDER LEICESTER
Nata nel 1767 a Northumberland ( da qui il nome" Pecora del confine"
Inghilterra/Scozia ) è uno spettacolo per gli occhi .... elegante e possente , petto e schiena larga , il naso e i piedi neri che staccano dal corpo ricoperto tranne testa ,collo e zampe da pregiata lana bianca e le particolarissime grandi orecchie ed erette . Nonostante le dimensioni è una pecora docile che si alleva bene , è rustica , gli agnelli crescono rapidamente .
Pecora a doppia attitudine carne/lana , quest ultima ha tanti pregi come la lunghezza, crimpatura , finezza ( 32/38 micron )
SWIFTER
E' una delle razze europee col più alto tasso di prolificità, 2/3 agnelli di media a parto. Nasce nel 1970 nei Paesi Bassi con l incrocio fra Texel e Fiamminga per aumentare appunto la produttività.
E' una pecora mite ed affettuosa, facile da allevare. Pecora a doppia attitudine carne/lana.
CAPRETTE TIBETANE
queste simpatiche e pazze caprette hanno sempre fatto parte della fattoria fin quando ero bambino. I colori, le diverse pezzature dei manti fan si che alla nascita non sai mai come possono essere ed è sempre una sorpresa .
Compagne di giochi per i bambini e amiche inseparabili di altri animali come i cavalli .
STIAMO LAVORANDO PER OFFRIRE ANCHE LA LANA DELLE 3 RAZZE OVINE QUI SOPRA ELENCATE IN GOMITOLI E MATASSE .